Siamo tutti invisibili in questa società?

l mondo è pieno di INVISIBILI, persone “rotte” che neanche notiamo, e che invece avrebbero bisogno di ancora più ATTENZIONE.
Queste persone sviluppano (come palliativo) le più svariate dipendenze, dall'alcool, alle droghe, al gioco, al sesso, allo zucchero, alla rabbia, e chi più ne ha più ne metta.
Queste persone, in realtà, avrebbero bisogno di dosi di AMORE per guarire, sia da se stessi sia dalla società, perché e' solo l'amore che guarisce l'anima, la quale poi… pensa a tutto il resto.
Ieri ho guardato negli occhi e nel cuore uno di questi invisibili: era seduto al bar di fronte a me e, incurante della sua obesità, continuava tristemente a mangiare paste, dolci vari e coca cola.
Ho provato a immaginare la sua storia, il perché la sua anima si sentisse così sola e triste, ma – ovviamente – le mie erano solo congetture.
Quello che voglio dire è che il mondo ha un disperato bisogno di VERA comunicazione, VERA empatia, in altre parole di un amore REALE tra le persone.
Molti oggi non ce la fanno a trovare questo amore dentro di loro (che, ripeto, le rimetterebbe in carreggiata) ecco perché dovremmo sforzarci tutti di essere più amorevoli, soprattutto in certi casi.
Auguro a quell'uomo dallo sguardo triste e spento di ritrovare la sua scintilla, di trovare qualcuno che lo aiuti a riaccendersi, perché solo l'amore per noi stessi, per chi ci è vicino e per il mondo può guarirci.
Anche se il mondo… è quello che è, ovviamente a causa nostra.

Condividi Evolvy sui social, aiutaci a crescere:

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla Newsletter