Perché è importante “studiare” l’Amore

Nella cultura materialista e del “fare” in cui siamo immersi dalla mattina alla sera, in moltissimi pensano che un “corso sull'amore” non serva assolutamente a nulla. Sono tanti a dire, sotto sotto “ma è roba che già so, dunque non mi serve a nulla”, oppure “Io so cos'è l'amore, non ho certo bisogno di fare un corso”. Ripeto, è assolutamente normale avere questi pensieri in una società del fare e non dell'ESSERE. In realtà, che lo si voglia o meno, tutti gli aspetti della nostra vita sono determinati dall'AMORE, ovvero dalla quantità di amore che possediamo ed emaniamo: ebbene, vi assicuro che, nella società della PAURA e del CONFLITTO in cui viviamo, l'amore che possediamo è tutto sommato… davvero pochino, al massimo si tratta di SENTIMENTALISMO, purtroppo. Il rispetto per noi stessi, le relazioni sane, le passioni, il tempo che ci dedichiamo, la vita che scegliamo, tutto dipende da questa SCINTILLA che abbiamo dentro, e che troppe volte non viene ascoltata, incrostata come è dalle abitudini e dalla quotidianità.

Ecco – dunque – che il palco inizia già a cascare: quante persone possiedono lauree, titoli, soldi… eppure sono infelici? Quante persone hanno un marito/moglie, una bellissima famiglia, eppure tutto questo non li soddisfa? Quante persone, insomma, ad un certo punto della loro vita… CADONO? Ricordate: tutto parte sempre da noi stessi: l'amore per noi stessi è la cosa più importante che esista, e non è affatto il NARCISISMO che questa stupida società pensa (ovvero avere un bell'aspetto e vivere di apparenza) quanto – piuttosto – SUPERARE le proprie PAURE, i propri CONFLITTI, così come cominciare a nutrirsi di altro, alias di nuove prospettive… evolutive e rigeneranti, sia per la nostra anima che per la nostra mente e il nostro corpo.

Tutto è collegato, ma davvero tutto. Il mondo è PIENO di persone immerse in questa APPARENZA che credono di volersi bene invece vivono solo in superficie, senza mai provare autentica gioia (che nasce solo dalla consapevolezza, quella autentica). L'AMORE è davvero tutto nella vita, ed è il TRAMPOLINO per fare qualsiasi cosa. Ecco perchè, in futuro, mi auguro ci siano in giro più corsi sull'amore, perchè ne abbiamo tutti un disperato quanto immediato bisogno.

Condividi Evolvy sui social, aiutaci a crescere:

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla Newsletter