Capita a tutti, prima o poi, di essere indecisi se cambiare lavoro, casa, città, partner, insomma modificare la propria vita. A prescindere dal percorso che si sta compiendo, infatti, se più materiale o spirituale (anche la materia è spirito, dunque il termine giusto sarebbe vibrazionale), tutti ci chiediamo quale sia la scelta giusta, se sia giusto o meno operare un tale cambiamento. Ebbene, i più grandi maestri ce lo insegnano da sempre: non ha importanza cosa decidiamo, non è possibile sbagliare. Nello specifico: non ha importanza se accettiamo o no quel lavoro, se andiamo a vivere in un'altra città, non ha importanza se cambiamo casa o partner, tutto si aggiusta da solo, nel senso che il nostro pilota interiore – l'anima – piloterà quella nuova situazione in base alla vibrazione raggiunta e cercherà le esperienze più adatte a sé in quel nuovo contesto per evolvere e riconoscere sé stessa. Sappiate che ci evolveremo in ogni caso: non esistono test spirituali, tutto qui è solo un film… in un certo senso. Se riflettiamo a fondo, tutto ma davvero tutto va nella direzione della nostra Illuminazione, ovvero l'IO SONO: ogni pensiero, azione ed esperienza nasce per questo. Non sono importanti, dunque, le circostanze esterne, ma quelle interne, dato che saranno il MOTORE ENERGETICO per il nuovo contesto.
Gli esseri umani continuano a fare drammi. In realtà quello che dovrebbero fare è vivere la vita e permettersi di fare esperienze: dobbiamo avere fiducia in noi stessi e credere nell’evoluzione per apportare dei cambiamenti nella nostra vita, dobbiamo avere il coraggio di guardarci dentro e di scegliere poiché, indipendentemente da quello che succede, la vita è sempre possibile e ogni esperienza ci permette di crescere, evolvere ed elevarci, al di là degli ostacoli che abbiamo incontrato.
Il coraggio viene dal cuore, è lì che risiedono i sentimenti, il centro della vita spirituale e affettiva, la sede dei nostri desideri più profondi, è la fonte da cui sgorga quella forza che può infrangere ogni limite e aprire una strada là dove non c’era.
Il Coraggio nasce dove c’è autentica visione, è solo ascoltandoci in profondità che gli alibi che prima nutrivano indifferenza, rassegnazione e scoraggiamento svaniscono e si manifesta l’energia per l’azione, attraverso la quale saremo in grado di fare le scelte necessarie per cambiare ciò che va cambiato, nella nostra vita e nel mondo.
Più comprendiamo che siamo fatti di due sostanze (luce e ombra) e più smettiamo di combattere contro la vita e ci eleviamo come umanità.
L’anima sa cosa è giusto per ognuno di noi, è il nostro pilota, la nostra alleata, tanto più siamo in connessione con il nostro sentire interiore tanto più diventeremo consapevoli e saremo in grado di agire coerentemente con il nostro progetto di vita. E’ importante avere fiducia nel progetto di vita scelto dalla nostra anima e accogliere ogni esperienza come un’opportunità per la nostra evoluzione perché scelta dalla nostra anima. Quando ci troviamo ad un bivio, quindi, lasciamoci andare e accettiamo il cambiamento, con il tempo ci accorgeremo che non avremo più dubbi né indecisione, bensì percepiremo in modo chiaro qual è la direzione giusta per noi.
Ogni passo avanti che accettiamo e che ci permettiamo di fare non è solo una scelta, ma un atto di coraggio contro il velo dell’incertezza nonché una scintilla che illuminerà, alla fine, la nostra esistenza.

